A Mind Joke

Storia

Il protagonista di questa vicenda è Mad, l'admin del Creepypasta Wiki. Un giorno egli mentre rovistava nella propria soffitta notò un disco CD-ROM apparentemente vergine. Lo inserì così nel suo computer e vide che il disco era pieno di file tra cui un eseguibile(cioè con estensione .exe) che decise di avviare.

Gameplay

Schermata di avvio di A Mind Joke
Schermata di avvio di A Mind Joke

Mad si trovò di fronte alla schermata di avvio classica di un videogioco. Notò però che solo l'opzione New Game era eseguibile. Infatti i bottoni di Load Game e Options erano fasulli.

Primo livello di A Mind Joke
Primo livello di A Mind Joke

Mad avviò il gioco e trovò davanti a lui un labirinto con pareti decorate da quadrati neri e bianchi che si alternavano a mò di scacchiera. Sulle pareti ogni tanto si potevano trovare delle lettere di colore rosso che servivano a formare una parola su una pulsantiera locata in un preciso punto del livello. Le lettere erano in tutto 7 e formavano la parola "BREATHE" cioè "respiro".

Secondo livello
Secondo livello

Mad venne trasportato in un giardino con in fondo delle sbarre e la sagoma di una casa in lontananza. Nello stesso giardino c'è un piccolo sentiero che porta ad un cimitero con delle lapidi. Su gran parte di esse ci sono delle semplici linee. Due fanno eccezione: su di una ci sono delle semplici risate mentre sull'altra c'è scritto "HE HAVE NO FACE"(qui devo fare due considerazioni: 1- Nessuna faccia? Stiamo giocando a slenderman? 2- No, non mi sono rincretinito io con l'inglese c'è scritto sul serio "Have" e non "Has"). In fondo alla serie di lapidi ve n'è una più grossa con una pulsantiera e affianco vi è una botola. Per concludere il livello, Mad scrisse nella pulsantiera la parola "clown" e poi decise di saltare nella botola.

Terzo livello
Terzo livello

L'ambientazione cambiò nuovamente e Mad si ritrovò in un corridoio dalle pareti nere e dal pavimento bianco. Dopo aver camminato per il lungo corridoio, apparve un muro con la scritta "There's no turning back" ovvero "Non c'è modo di tornare indietro". Successivamente Madre girò il personaggio e vide che dietro di lui aveva un muro che prima non c'era con una scritta in rosso recitante "wait...". Dopo circa 5 minuti apparve un'altra scritta più grande che diceva solamente "NO MORE". Dopodiché l' inquadraturà cambiò in una schermata con un testo "Hi, how are you?" cioè "Ciao, come ti senti?" seguito da otto opzioni: "Fine, Sad, ..., Happy, Bad, Alone, Bored, Mad".

Solo se sceglieremo la prima opzione andremo al prossimo livello. Esso ha un ambientazione molto semplice: un corridoio con mura di color turchese e pavimento marrone. Dopo aver girato una prima volta a destra, ci troveremo di fronte a due porte, una opposta a l'altra. Dovremo entrare in quella a sinistra. Non'appena entreremo le mura diventeranno di un raccapricciante color rosso sangue. Ma la cosa più inquietante è che dalla finestra sulla stanza è possibile vedere una faccia rossa sghignazzante che ci osserverà.

Password del livello
Password del livello

Alla fine di un lungo percorso, troveremo una serie di numeri, anche questi colorati di rosso, la cui sequenza è "192837465". Torneremo indietro fino ad arrivare al corridoio iniziale. Dove prima avevamo girato a destra ora andremo dritto e ci troveremo davanti un pentacolo satanista (non sto delirando io, è davvero così) dove dovremo inserire i numeri visti precedentemente.

Completato questo livello, avremo davanti un altro labirinto, le cui pareti saranno questa volta interamente bianche con dei pallini neri. Alla fine del percorso ci troveremo davanti una di quelle lapidi del 2° livello. Solo che oltre ad essere sospesa, sarà al contrario. È come se ci trovassimo dietro la lapide del 2° livello. Essa avrà una pulsantiera sulla quale dovremo scrivere la parola "cold" cioè "freddo".

Scritta "Loud"
Scritta "Loud"

Ci troveremo di fronte ad un muro di mattoni rossi. L'unica possibilità sarà quella di andare indietro dove troveremo la scritta "LOUD". La particolarità e che la "O" è in realtà una finestra attraverso la quale potremo vedere la faccia sghignazzante incontrata precedentemente. Dopo che ci saremo avvicinati, la faccia scomparirà con un leggero rumore (da cui la traduzione di "Loud") davanti si sarà aperto il muro di mattoni e potremo passare. Subito dopo ci troveremo di fronte un cancello con una pulsantiera, ma qualsiasi cosa scriveremo risulterà errata.

Effetti

Secondo una leggenda, giocare ad "A Mind Joke" potrebbe provocare insonnia, incubi e sonnambulismo. Tuttavia credo che questi sintomi siano assurdi dato che ho avuto modo di provare il gioco e non ho riscontrato effetti.

Conclusioni

A Mind Joke è una creepypasta senza dubbio reale, in quanto esistono sia gameplay che link per scaricare il gioco. Tuttavia nessuno conosce cosa si celi davvero dietro ad A Mind Joke. Infatti alcuni sostengono sia l'opera di un folle, altri che sia lo scherzo di Mad. Inoltre nella directory del gioco sono presenti i file di 12 livelli. Non conosco chiaramente la realtà, tuttavia trovo che sia la creazione di un gruppo di persone con l'intento di portare un po' di scompiglio.

                                       GreyHat 25/04/2014

Commenti: 6
  • #6

    Anonimo (lunedì, 21 febbraio 2022 14:43)

    A Mind Joke = Admin Joke (scherzo dell'admin)

  • #5

    Carof (lunedì, 24 ottobre 2016 20:18)

    Comunque MAD non è il protagonista ma il suo amico Cris

  • #4

    T.D. (giovedì, 16 aprile 2015 14:11)

    Strano gioco...

  • #3

    Bruno (venerdì, 29 agosto 2014 01:38)

    se posso raccontarti la mia versione, per lo scherzo di mad, hanno ragione perchè non sarebbe il solo, anche il gioco the theater o theatre non so come si scrive, e fatto con game maker, e vedendo la data dell'ultima modifica risaleva a tipo un mese nemmeno prima. e poi a mind joke il file exe è ul dll. ovvero un'estensione usata per giochi 3d di game maker, poi quando chris lo ha scoperto casualmente un canale con il nome del gioco ha aperto mostrando la via giusta per tutti i livelli... io credo che questi siano gia dei punti giusti per dire che è uno scherzo ben fatto, ma comunque uno scherzo

  • #2

    GreyGat (mercoledì, 30 aprile 2014 21:45)

    Ti ringrazio dei commenti positivi, sono agli inizi e i tuoi commenti sono davvero confortanti.

  • #1

    #731 (sabato, 26 aprile 2014 23:15)

    Ottimo lavoro davvero!
    Complimenti continua così


Utenti connessi
siti